daven1

DAVEN Dj


Daven, nome d’arte di Davide Ramundo (Lecce, 26 Marzo 1992), è un dj e producer italiano.

Inizia all’età di 17 anni inizialmente come beatmaker di musica rap, inzia con diverse collaborazioni con “Il nano” rapper Barese molto noto. Piano piano collabora con artisti esteri sempre inerenti alla scena rap, principalmente americani. Dopo due anni di collaborazioni italiane ed estere decide di iniziare a lavorare al reggae, nel quale ha subito molte collaborazioni con artisti Jamaicani e stringe un amicizia con il chitarrista di Damian Marley. Lavora al reggae fino all’età di 21 anni quando poi decide di mollare tutto e iniziare il cammino verso la musica elettronica affascinato dalla musica di DJ del calibro di Avicii, Afrojack Hardwell ecc. Stringe una grande amicizia e collaborazione con il noto DJ salentino Freddy Codazzo, nel frattempo grazie a lui stringe un amicizia con Pierfrancesco Ramundo.

Inizia con dei singoli lanciati in freedownload sul web, dopo diversi mesi lancia il suo singolo “Action”, che esce su Beatport e gira le radio americane. Dopo vari mesi di stop per motivi lavorativi decidi di lavorare al nuovo singolo Lost the beats, in cui lanciando il trailer sul web fatto dal fotografo Pierfrancesco Ramundo, riceve subito un contratto dalla Xsign Records, fondata dal DJ Luca Laterza. Pierfrancesco lo aiuta molto in questo progetto invitando a fare un video musicale, un video di solo ballo, ballato dal ballerino Rocco Tedesco.

La sua canzone Lost the beats ha un successo discreto, uscendo infatti in alcuni mix di canali youtube ben noti.

Ora ha preso parte in un progetto internazionale, lavorando con un artista premiata dai Grammy Awards e classificata alla posizione numero 27 della Billiboard Dance. A Giugno uscirà il suo nuovo singolo ufficiale “Keep Calm”

daven2daven6 daven4 daven5 daven3

fbunnamed